Ogni luogo porta sempre con sé due immagini: quella dell’apparenza, riservata al visitatore, e una più profonda e intricata, il pane quotidiano di chi in quel posto ci vive.
Petra non fa eccezione.
Dopo innumerevoli viaggi, Cristina Cori decide di lasciare Roma e trasferirsi a vivere a Petra, tra i beduini, e un po’ alla volta ne scopre la vera vita segreta.
Passaggi sconosciuti ai turisti, siti archeologici al tramonto, nuove conoscenze e innumerevoli bicchieri di tè, ma soprattutto un percorso interiore attraverso una cultura e una società, che strette nella morsa della tradizione, cercano faticosamente una nuova strada: un compromesso tra passato e modernità.
MARTEDI’ 11 OTTOBRE alle 21 verrà a trovarci al circolo INZIR Cristina Cori, un’amica viaggiatrice che lungo il suo cammino ha sentito il desiderio di fermarsi a Petra, il simbolo della Giordania.
E’ un occasione rara, quella di incontrare una persona che ci racconterà la scelta di fermarsi a vivere tra la comunità beduina di questo meraviglio sito Patrimonio dell’Umanità.
Prepariamoci a scoprire insieme a Cristina la vita segreta di Petra.
18 ottobre 2022
21:00
InZir -viaggiatorincircolo – via Bezzecca, 10 – Forlì
info@inzir.it
Ingresso riservato ai possessori di tessera Arci (è possibile tesserarsi la sera dell’evento)