Sulla rotta di un sogno, al comando dell’Amerigo Vespucci: Gianfranco Bacchi 122° comandante di vascello della storica nave.
Dagli anni della formazione al raggiungimento dell’apice della carriera, con il comando del Vespucci: il racconto in prima persona della storia professionale del C.V. Gianfranco Bacchi diventa esempio di un percorso di crescita a cui ogni ogni uomo può ispirarsi per raggiungere i propri successi e realizzare il proprio sogno, trovando il coraggio di aspirare sempre al proprio personale “punto più alto”.
Il Capitano di Vascello Gianfranco Bacchi, comandante della nave Scuola a vola della Marina Militare “Amerigo Vespucci”, ci parlerà della sua storia di professionista del mare, dagli esordi ad oggi, mettendo in luce gli aspetti centrali della formazione di un marinaio e di uomo: spirito di sacrificio, lavoro di squadra, ricerca del limite, rispetto per la ritualità e la tradizione.
Al centro del racconto la Campagna d’Istruzione 2020 sul Vespucci che l’emergenza sanitaria ha trasformato da giro del mondo a viaggio nel Mediterraneo: una esperienza che si è tramutata in una nuova sfida per trasmettere un messaggio di speranza e coraggio in un momento di difficoltà globale.
🗓 7 novembre 2021
⏰ 18:00
📍 InZir -viaggiatorincircolo – via Bezzecca, 10 – Forlì
✉️ info@inzir.it
🎫 Ingresso riservato ai possessori di tessera Arci (è possibile tesserarsi la sera dell’evento)e Green Pass
Prenota ora il tuo posto
A seguito dell’emergenza da Coronavirus (COVID-19) per partecipare agli eventi di InZir è obbligatoria la prenotazione. Tutti gli eventi verranno svolti nel rispetto delle attuali normative anti-COVID.
Il tuo evento è pieno? Scrivici una mail e ti metteremo in lista d’attesa!