Across the Africa. Il viaggio in moto di Riccardo Prati dal Capo di buona speranza al Mediterraneo.
Il sogno di una vita, attraversare tutta l’Africa in moto, dal Capo di Buona Speranza fino al Mediterraneo.
Un sogno che sembrava irrealizzabile quando Riccardo Prati, professione viaggiatore e cittadino del mondo, viene colpito per la terza volta dalla malaria.
Ma Riccardo non demorde e assieme a tre cari amici inizia ad affrontare la tenace burocrazia africana: il carnet de passage, i visti, la spedizione dei mezzi.
Finalmente, dopo lunghi mesi, ecco la partenza da Città del Capo; saranno 50 giorni attraverso paesaggi e popolazioni meravigliose e continui imprevisti: problemi meccanici, strade allagate, la guerriglia in Etiopia, la rivolta del pane in Sudan, gli attentati in Egitto. Poi all’orizzonte si staglia la sagoma delle piramidi di Giza e Riccardo realizza che il sogno si è avverato.
Nel corso della serata saranno proiettate anche diapositive di altri viaggi che Riccardo ha descritto nel suo libro “Una vita in viaggio” e il cui ricavato sarà devoluto alla Caritas di Makeni in Sierra Leone dove l’autore ha fatto volontariato.
🗓 3 novembre 2021
⏰ 21:00
📍 InZir -viaggiatorincircolo – via Bezzecca, 10 – Forlì
✉️ info@inzir.it
🎫 Ingresso riservato ai possessori di tessera Arci (è possibile tesserarsi la sera dell’evento)e Green Pass
Prenota ora il tuo posto
A seguito dell’emergenza da Coronavirus (COVID-19) per partecipare agli eventi di InZir è obbligatoria la prenotazione. Tutti gli eventi verranno svolti nel rispetto delle attuali normative anti-COVID.
Il tuo evento è pieno? Scrivici una mail e ti metteremo in lista d’attesa!